domenica 16 novembre 2014

Calendari dell'avvento

Come promesso...... eccomi qua!
Per ricominciare non potevo che scegliere il Natale.
Un periodo dell'anno che adoro, perchè offre tanti spunti che stuzzicano la fantasia.
Prima di tutto ho pensato ai bambini.
I miei hanno già scritto la letterina per Babbo Natale e mi chiedono ogni giorno quanto manca!
Per questo ideare qualche calendario dell'avvento mi è sembrata una priorità.

 

Il primo che vi faccio vedere assomiglia ad un filo con i panni stesi, su questo però stanno appesi 24 sacchettini ed è tenuto alle estremità da due simpatiche renne.




 I sacchettini, riempiti con una piccola sorpresa, possono essere messi in ordine o anche sparsi, se si vuole far cercare ai bambini il numero giusto.







2 commenti:

l'alternativa ha detto...

E' bellissimo complimenti e in bocca al lupo per il nuovo percorso. Baci
Emi

Picci ha detto...

Questo calendario dell'avvento è meraviglioso!!!
Mi piace molto come hai stampato sulla stoffa i numeri...sono dipinti? L'effetto è bellissimo. Quello con i ginger è bello, ma io ho un vero debole per le renne :)